È un marketplace aperto a tutti, che mette in contatto chi vende un libro e chi ne cerca uno usato.

Booketplace è una piattaforma che ti permette di trovare il libro usato che cerchi, venduto dagli utenti della tua città. La piattaforma è nata per consentire un risparmio e un guadagno agli studenti liceali e universitari, ma è aperta a tutti coloro che vogliono vendere o acquistare libri usati in modo facile e immediato.

Ogni anno spendiamo centinaia di euro per l'acquisto di testi scolastici e universitari che, una volta usati, rimangono a prendere polvere su qualche scaffale.

Quando cerchiamo un libro usato in libreria, riuscire a trovarlo è un'impresa e quando ci riusciamo il risparmio è di pochi euro.

Quando portiamo in libreria i nostri libri di testo per venderli recuperiamo una cifra irrisoria.

Immagina un marketplace unico, in cui puoi verificare in un attimo se qualcuno nella tua cittè sta vendendo il libro che cerchi e contattarlo per acquistarlo di persona, senza intermediari. Booketplace è questo.

Immagina un marketplace unico, su cui puoi pubblicare il libro che vuoi vendere in pochi secondi, e renderlo visibile a centinaia o migliaia di studenti nella tua città, senza costi. Booketplace è questo.

Com'è nata?

Booketplace è nata dall'idea di due studenti al terzo anno di università, alla ricerca di un modo facile per trovare testi usati per i loro corsi e di qualche soldo in più.
Fortuna vuole che uno di loro fosse uno sviluppatore.